Why I Love Depop

Depop is an up-and-coming platform for selling clothes and other items. It is especially notable for its tailoring to milennials and creative individuals. Users are encouraged to express themselves…

Smartphone

独家优惠奖金 100% 高达 1 BTC + 180 免费旋转




Le buone abitudini per vivere meglio e migliorare la vita

Le buone abitudini per vivere meglio e migliorare la vita: ovvero l’arte di vivere bene ed in salute.

Le buone abitudini, grosso modo tutti sappiamo quali sono e tutti sappiamo che dovremmo metterle in pratica. Più facile a dirsi che a farsi.

Il punto è che la maggior parte di noi non sa come cambiare, non sa come migliorare la propria vita e questo molto spesso comporta frustrazione, tristezza ed anche depressione.

Quando assumiamo delle brutte abitudini, mi viene in mente il cibo spazzatura, prima di pensare a come sbarazzarcene, dovremmo trovare la fonte del problema.

Questi potrebbero essere i motivi? Bene, cerchiamo di smontarli uno per uno:

Per tutti questi motivi occorrerebbe prendere la buona abitudine cucinare in casa il proprio cibo (con ingredienti veri).

Di abitudini pessime appunto se ne trovano tanto: la scarsità di attività fisica, fumo, alcol, poco sonno, stress, dipendenza dai telefoni etc…

Arriviamo dunque al cuore del problema, le buone abitudini per vivere meglio.

L’unico scopo per cui occorre cancellare le vecchie cattive abitudini è perché vogliamo per noi stessi una vita migliore, vogliamo sentirci bene ed apprezzarci per essere apprezzati.

Un cattivo stile di vita porta inevitabilmente con sé tanti problemi, soprattutto di salute.

E’ ora di cambiare.

In modo schematico illustrerò quali sono le buone abitudini ed aggiungerò dei consigli pratici per intraprendere il cammino.

Ok partiamo con il difficile, qui occorre una buona motivazione, cerco di darvene una, come vi immaginate tra 30/40/50 anni? In un ospedale attaccati ad un bombola dell’ossigeno a tossire e maledire ogni giorno che avete fumato in attesa che tumore/infarto/fibrosi vi portino via?

Spiacente, ma questa è la nuda e cruda verità che ho personalmente visto.

La risposta che mi danno i fumatori è: di qualcosa si deve morire. Certo, ma si dovrebbe valutare la sofferenza ed i problemi che vengono prima ed il dolore che si da alla persone care.

Cosa non fare:

Questa un’altra nota dolente perché a tutti piacciono snack, patatine, cioccolato (a mio marito no, beato lui) e tutti troviamo comodo il cibo già pronto di cui gli ingredienti (se li leggessimo ci farebbero rizzare i capelli in testa). Partiamo da qui.

L’amore per la cucina vien cucinando, cucinate prima di tutto per voi stessi.

Fra le buone abitudini per vivere meglio e migliorare la vita c’è quella di smetterla con l’accumulo delle cose. Guardate le vostre stanze e le vostre case, scommettiamo che avete un sacco di oggetti/libri/vestiti/suppellettili che non usate da parecchio/non userete/non sapete di averli?

La base: gli oggetti non fanno la felicità. Accumulare per colmare vuoti non ci rende migliore la vita.

Ecco le soluzioni:

Ok, io non credevo che liberarmi di vestiti ed oggetti che non usavo mi avrebbe fatto un bel niente eppure mi sbagliavo. Ogni volta che aprivo l’armadio mi saliva l’ansia: disordine, tonnellate di vestiti che non usavo, che non mi stavano, che non avevo tempo per mettere in ordine, che non avevo spazio e che ogni volta per decidere cosa mettere ci voleva un’ora.

Un giorno ho detto basta e ho scoperto il degluttering. Ebbene da quando lo faccio, da quando periodicamente mi libero di tutto ciò che non mi serve, mi sento più libera e leggera, le stanze sono sempre in ordine e la mia vita è racchiusa in poche cose, se dovessi traslocare ora me la caverei con qualche scatole ma prima…un camion non sarebbe bastato. Se non provate non saprete mai quanto bene fa.

Come si inizia?

In caso di dubbi fare una scatola con ciò che non si sa se può esser utile o meno, scrivere una data di scadenza e se entro quella data non si è aperta la scatola occorre decidere del destino di ciò che contiene.

Una delle buone abitudini per vivere meglio è muoversi. Ed a questo punto tutti insorgono con il grido “palestra!” No, voglio dire: chi s’iscrive in palestra deve avere soldi, tempo, pazienza e costanza. Li avete? Se la risposta è no è meglio optare per qualcos’altro.

Qualsiasi cosa che non abbia a che fare con divano/letto/tv.

Stop.

Da domani la buona abitudine è: aiuto gli altri, mi dedico agli impegni ma esisto anch’io, perciò farò tutto questo fino ad una certa ora e poi mi dedicherò a me e farò qualcosa che mi piace, un po’ tutti i giorni, metterò da parte qualche soldo e dopo tanta fatica mi ricompenserò con qualcosa che mi rende felice. Ci siamo capiti?

Voi cosa aggiungereste alla lista delle buone abitudini per vivere meglio e migliorare la vita?

Add a comment

Related posts:

The Dangers of Duality in Western Civilization

The abundance of information that most of us get bombarded with on a daily basis has begun to impact the type of information that we notice and actually interact with. Because there is so much…

On Reading

Reading gives us the opportunity to travel to places known and unknown to us, to share in the lived experience of others, to bridge the gaps between generations, to learn about the past in order to…

Your Cat Needs To Be Vegan

I spoke to a local vegan cat owner and discovered the wonders and joys of the vegan lifestyle. If you are not evil, your cat will be vegan.